Your are here

Cantine Masi

La sede storica di Masi si trova nel cuore della Valpolicella Classica, territorio che si estende sulle colline tra il lago di Garda e Verona.
L’Amarone si distingue da altri grandi vini non solo per le varietà delle uve, che sono tipiche di questa zona del Veneto, ma soprattutto perché è prodotto con uve appassite.

L’antica tecnica dell’appassimento consiste nel lasciar riposare le uve su graticci di bambù durante i mesi invernali per concentrare profumi e aromi nel vino. Questo singolare processo avviene nel Fruttaio, e costituisce la prima tappa della visita guidata.

In seguito gli ospiti scendono nelle grandi cantine dedicate all’affinamento in legno, l’aria dell’ampia cantina di Sant’Ambrogio di Valpolicella è intrisa di profumi, una mutevole commistione di sentori di vino, legno e un accenno di ciliegia. La visita poi prosegue nella moderna cantina sperimentale, dove il Gruppo Tecnico Masi mette alla prova i più innovativi sistemi di vinificazione in collaborazione con enti internazionali di ricerca.

PRENOTA QUI LA TUA VISITA

Masi Experience

  • 120 min
  • 4 vini
Visita delle Cantine Masi e delle Possessioni Serego Alighieri con degustazione di quattro vini (Valpolicella Bonacosta, Montepiazzo, Amarone Riserva di Costasera, Recioto Casal dei Ronchi).

Historic Heritage Experience

  • 120 min
  • 4 vini
Visita delle Cantine Masi e delle Possessioni Serego Alighieri con degustazione di quattro vini (Valpolicella Superiore Toar, Montepiazzo, Amarone Riserva di Costasera, Recioto Casal dei Ronchi) accompagnata da un plateau di formaggi.

Cantine Masi

Via Monteleone 26
37015 Gargagnago di Valpolicella (Verona)

GPS: +45° 31' 23.78", +10° 51' 50.00"

Email:  wine.experience@masi.it
Tel:  +39 045 7703622