Your are here

Cantina Privata Boscaini

CPB_banner

Stemma Cantina Privata Boscaini

Una collezione unica di vini pregiati, preziosi Cru e grandi annate di Amarone, prodotti in quantità limitata e solo quando la natura dà il meglio di sè.

Questa è la Cantina Privata Boscaini: un patrimonio straordinario di famiglia e di territorio, un’espressione tangibile di valori coltivati nel tempo, una raccolta di “tesori liquidi”, da conservare con la massima cura e condividere con i migliori amici e i più affezionati estimatori.

“Il vero lusso? È costituito da prodotti autentici, che nascono da materie prime selezionate con cura e racchiudono l’esperienza e il saper fare di una lunga tradizione. L’alta qualità è nella loro essenza e non necessita di essere esibita. Questa è l’anima della Cantina Privata Boscaini”

Raffaele Boscaini, settima generazione

È sempre stata tradizione della famiglia Boscaini conservare nella propria cantina bottiglie di Amarone delle migliori annate. Un rito intimo iniziato già nel diciannovesimo secolo quando Paolo Boscaini amava mettere a riserva bottiglie preziose nelle annate corrispondenti alle ricorrenze di famiglia, quali il matrimonio e la nascita di figli e nipoti. Una tradizione consolidata da Guido, a partire dagli anni Venti del secolo successivo, tenendo da parte alcune bottiglie delle annate migliori, anche per confrontare le caratteristiche ottenute attraverso l’invecchiamento. Una consuetudine che è giunta ai giorni nostri dando vita alla più importante e grande collezione di vecchie annate di Amarone. Una tradizione che la famiglia Boscaini intende continuare a coltivare con amore e passione.

Campolongo di Torbe

Mazzano

Osar

Collezione Grandi Annate

Mezzanella Amandorlato

Grappa di Recioto Mezzanella