MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng

POSSESSIONI SEREGO ALIGHIERI

SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA

Dal 1353 le Possessioni di Serego Alighieri appartengono ai discendenti del Poeta Dante. Visitarle è un tuffo nella storia di questa nobile famiglia e del territorio, che da 21 generazioni tramanda la passione per il vino e la sua produzione.


Indirizzo:
Via Stazione Vecchia 472
Località Gargagnago
37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella - Verona
GPS: 45°31’36.77”N, 10°51’48.16”E
Google Maps >


Contatti:

Tel. +39 045 7703622
E-mail: serego@seregoalighieri.it

FACEBOOK  INSTAGRAM


Scopri di più:

  1. LA RIVENDITA

  2. TOURS & TASTINGS

  3. LA FORESTERIA

  4. LA FORESTERIA / EVENTI

  5. LA SCUOLA DI CUCINA

  6. LA STORIA DEL CASATO

  7. CONTATTI


1. LA RIVENDITA


Nelle Possessioni Serego Alighieri da settecento anni si producono vini di straordinaria complessità ed eleganza, caratterizzati dall’uva ‘Molinara clone Serego Alighieri’ e dall’affinamento in fusti di ciliegio, nel rispetto delle nobili tradizioni di famiglia.

Nella Rivendita, oltre ai pregiati vini del casato, sono disponibili tutte le etichette Masi, leader mondiale nella produzione di Amarone e vini da uve appassite, e i nobili vini dei Conti Bossi Fedrigotti in Trentino; a rappresentare le bollicine di qualità del Valdobbiadene è il marchio Canevel, mentre dai vigneti argentini arrivano i prodotti bio Masi Tupungato.
Si aggiungono una selezione di prodotti alimentari della Tenuta Serego Alighieri e accessori per rendere impeccabile il servizio del vino a casa vostra.

Personale esperto saprà guidarvi nelle degustazioni e nell’acquisto del vino più adatto a voi.


Orari di apertura:

  • dal lunedì al sabato - dalle 10.00 alle 18.00


Per prenotare:


Tel. +39 045 7703622

Scrivi a rivendita@seregoalighieri.it per essere sempre aggiornato sulle offerte della nostra Rivendita.



2. TOURS&TASTINGS


Il tour delle Possessioni è un tuffo nella storia della nobile famiglia dei Conti Serego Alighieri e del territorio della Valpolicella. La visita include una passeggiata nel giardino e nei vigneti, con ingresso alla storica cantina colma di profumati fusti di ciliegio, secondo la tradizione di famiglia, e al fruttaio per l’appassimento delle uve.
L’esperienza si conclude con la degustazione di alcuni vini pregiati, da scegliere tra oltre cinquanta etichette.

3. LA FORESTERIA


Immersa nei vigneti delle Possessioni e sorta dalla sapiente ristrutturazione degli antichi rustici della villa, La Foresteria è un’oasi di pace che oggi ospita otto appartamenti affacciati sulla corte interna, anticamente adibita all’essicazione del grano, e con vista sul parco.
Le stanze, arredate in stile signorile di campagna, sono dotate di ogni confort per rendere piacevole il vostro fine settimana, così come la lunga permanenza, in coppia o in famiglia.

Scopri gli appartamenti >


Per informazioni e prenotazioni, contatta:

Tel. +39 045 7703622.
E-mail: serego@seregoalighieri.it

4. LA FORESTERIA / EVENTI


I luminosi saloni della Foresteria sono un luogo esclusivo ed accogliente per incontri di lavoro, pranzi e degustazioni guidate che renderanno unici i vostri eventi.
Nella bella stagione i ricevimenti open air si svolgono nell’antica aia e nella barchessa, circondati dai rustici della villa, e si possono estendere nel parco con piante secolari affacciato sui vigneti della tenuta.

5. LA SCUOLA DI CUCINA


Da più di venticinque anni, La Scuola di Cucina Serego Alighieri propone corsi e workshop dedicati ai piatti della tradizione italiana, con particolare attenzione alle specialità del territorio, completando l’esperienza con l’abbinamento e la degustazione dei vini della Tenuta.
Nella grande cucina professionale de La Foresteria gli ospiti saranno affiancati dal nostro chef e potranno cimentarsi in prima persona nella preparazioni delle pietanze, imparando a conoscere e a lavorare le materie prime, assecondando la stagionalità dei prodotti.

Scopri tutti i dettagli dei nostri corsi di cucina >



6. LA STORIA DEL CASATO


Il poeta fiorentino Dante Alighieri (1265-1321) trascorse a Verona alcuni anni del suo esilio. Suo figlio Pietro, incantato dalla bellezza della città e delle sue campagne, decise di rimanervi acquistando nel 1353 la possessione Casal dei Ronchi in Gargagnago, nel cuore della Valpolicella classica.

Da ventuno generazioni i discendenti del Sommo Poeta vivono nella tenuta, simbolo della storia vitivinicola delle Venezie. Masi condivide con i Conti Serego Alighieri il grande amore per questa terra, affiancandoli da oltre quarant’anni nella produzione di vini prestigiosi, eredi di una tradizione vinicola sapiente ed antica


7. CONTATTI


Indirizzo:
Via Stazione Vecchia 472
Località Gargagnago
37015 Sant'Ambrogio di Valpolicella - Verona
GPS: 45°31’36.77”N, 10°51’48.16”E

Tel. +39 045 7703622
E-mail: serego@seregoalighieri.it

FACEBOOK  INSTAGRAM 

Visita i luoghi della “Masi Wine Experience” >

< Indietro