Your are here

CCA Edizione 2017

Susan A. Point

L’artista selezionata per l’edizione 2017 è Susan Point, la più importante esponente della Coast Salish Art: l’espressione artistica dei nativi della costa occidentale del Canada dimenticata a seguito del colonialismo. Le etichette con la riproduzione della sua opera impreziosiscono una selezione di Costasera 2000.

Il legame ancestrale con la popolazione Coast Salish si esprime nell’opera Traditional Legacy attraverso temi tradizionali come il Fraser River e il Salish Sea, popolati di salmoni, polipi, orche insieme al martin pescatore, che l’Artista rappresenta in un moltiplicarsi di segni tra l’astratto e il figurativo.

Il motivo ricorrente del cerchio, simbolo della vita, evoca il sole, la luna le uova di salmone così come gli acini d’uva in un legame che ha portato l’Artista nel viaggio della sua vita ad approdare anche in Valpolicella e conoscere i prodotti della sua terra.

 

La bottiglia

L’etichetta è applicata su 3.000 bottiglie di Costasera Amarone, annata 2000, verificare disponibilità contattando La Rivendita Serego Alighieri: serego@serego.it.

Il ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare una borsa di studio per un giovane artista selezionato a conclusione del progetto.

CCA Bottle Label
Incontra l'artista

Susan A. Point

Susan Point è una discendente dei Musqueam, una popolazione dei Coast Salish in Canada; è la figlia di Edna Grant-Point ed Anthony Point. Susan ha ereditato le credenze della sua cultura e le tradizioni ancestrali dalla madre Edna, a cui erano state tramandate dalla propria madre, Mary Charlie-Grant.

Leggi tutto

Fondazione MasiMasi Investor Club