Your are here

CCA Edizione 2019

He Xi

Quest’anno l’artista selezionato per la 4° edizione del progetto “Costasera Contemporary Art” è il cinese He Xi.

Autore di pregiate e raffinate pitture su seta e carta di riso, ha impreziosito con la sua opera l’etichetta dell’Amarone Costasera 2001.

L’artista, da sempre esploratore del tema legato alla libertà dalle costrizioni, rappresenta nella sua opera un volo di farfalle sull’oceano. Il titolo dell'opera è “Jin Du”, che in Cinese antico significa “trasporto via acqua”.

L’ispirazione viene da Verona, città natale di Romeo e Giulietta, protagonisti di una storia d’amore romantica che ricorda una leggenda cinese avente come epilogo il volo di due farfalle in cui si sono trasformati i protagonisti, due giovani sfortunati ed innamorati.

Inoltre, l’idea di dipingere su seta gli è stata data dal navigante veneziano Marco Polo che ha importato le porcellane e le preziose sete dalla Cina.

 

La bottiglia

L’etichetta è applicata su 3.000 bottiglie di Costasera Amarone, annata 2001, verificare disponibilità contattando La Rivendita Serego Alighieri: serego@serego.it.

Il ricavato dell’iniziativa servirà a finanziare una borsa di studio per un giovane artista selezionato a conclusione del progetto.

CCA 2019 Etichetta bottiglia Costasera Masi
Incontra l'artista

He Xi

Nato nel 1960 a Pechino, He Xi vive e lavora a Shangai. Rappresentante di un’arte raffinata e di qualità, influenzato dalla pittura cinese ma legato ad uno stile unico e personale.

Le sue opere possono essere enigmatiche e velate da un senso di umorismo, ma esplorano sempre il tema della libertà dalle costrizioni, trovando un riflesso della condizione umana nel mondo naturale.

Leggi tutto

Fondazione MasiMasi Investor Club