Your are here

Masi Green

Masi Green

In ogni fase della filiera produttiva, Masi fonda la propria attività su valori sociali, etici e ambientali, guardando positivamente al futuro.

La cura ed il rispetto dell'ambiente sono parte della cultura e della filosofia di Masi. Il sentimento che guida tutti noi è la riconoscenza verso la nostra terra: da sempre ci dà i suoi frutti, è nostro dovere ricambiare la sua ricchezza e generosità.

 

Viticoltura

L'attenzione per l'ambiente è tanto più viva quanto più i processi di lavoro coinvolgono direttamente la nostra terra. In vigneto Masi asseconda il più possibile il naturale sviluppo vegetativo e i ritmi della natura.

Fruttaio e cantina

Nelle delicate fasi di appassimento delle uve, vinificazione e di affinamento dei vini in cantina vengono adottati particolari accorgimenti.

logo-vegan-100x100

Nel processo di produzione, Masi non utilizza prodotti di derivazione animale o contenenti alcun tipo di allergeni.

Packaging

L’attenzione all’impatto ambientale dei materiali utilizzati per il packaging è da sempre una priorità: nel confezionamento e imballaggio Masi ha scelto il riciclo e la riduzione degli sprechi.

logo-rafcycle-cut

Masi aderisce a progetti di riciclo e rilavorazione di materiali di scarto, quali Rafcycle.

Strutture produttive

Gli ambienti di lavorazione e produzione sono progettati per garantire la miglior qualità dei vini, nel rispetto dell'ambiente e delle condizioni di lavoro.

logo-14001-18001-gm-it

L'attività produttiva è condotta nel rispetto di una dichiarata politica ambientale e di standard internazionali ISO 14001, come certificato da SQS.

Ambiente di lavoro

Ai nostri collaboratori assicuriamo ambienti di lavoro sani, sicuri e gradevoli per lo svolgimento delle proprie mansioni.

logo-14001-18001-gm-it

La salute e la sicurezza sul lavoro sono gestite da Masi attraverso lo standard internazionale OHSAS 18001.