Your are here

Masi per l’Arena di Verona

logo 67 colonne

Masi sostiene il progetto «67 colonne per l’Arena di Verona», iniziativa di Fundraising e Corporate Membership nata dall’unione di grandi aziende e piccoli imprenditori veronesi a sostegno della Fondazione Arena, che da cento anni si occupa del Festival Lirico, promuovendo la diffusione dell’arte e dell’educazione musicale per la collettività.

L’idea dell’iniziativa nasce durante la crisi pandemica e la conseguente sospensione del Festival in Arena: il silenzio che si è generato ha fatto emergere l’importanza di questa istituzione, cardine dell’economia e della cultura del Veneto. Inizialmente, gli aderenti al progetto di fundraising furono 67 imprenditori, seguiti a breve dalle Associazioni di categoria e dagli Ordini professionali.

Il nome «67 Colonne per l’Arena di Verona» vuole ricordare la cinta di arcate più esterna che un tempo proteggeva l’anfiteatro, distrutta durante un terremoto nel 1117. Il gruppo di imprese si propone idealmente di ricostruirla, per tutelare il ricco patrimonio artistico del Festival lirico, divenuto emblema di italianità nel mondo.

Oggi il progetto costituisce una membership di successo, che anno dopo anno accoglie sempre più donatori e sostenitori. Nel corso del 2022 si aggiudica la vittoria del VI concorso Art Bonus, promosso dal Ministero della Cultura, e della IX edizione del Premio Cultura+Impresa, il più importante riconoscimento italiano che premia i progetti in grado di creare sinergia tra Cultura e Imprese.

SCOPRI LE INIZIATIVE CHE SOSTENIAMO

Fondazione MasiMasi Investor Club