Your are here

Canevel Spumanti

Ubicata su una collina spianata in cima e circondata dai filari di Glera, la varietà tipica del Prosecco trevigiano, Canevel è una realtà rara per Valdobbiadene, dove spesso la coltivazione dell’uva e la produzione del vino sono attività distinte.

Fondata nel 1979, l’azienda ha sempre puntato sull’intera filiera produttiva, dalla selezione e cura dei vigneti alla vinificazione e spumantizzazione. Pertanto rappresenta un’interpretazione particolarmente avvincente del tradizionale concetto di "château" nel cuore della zona storica del Prosecco, quella di Valdobbiadene – Conegliano Superiore docg.

Dietro la cantina, si è creato un piccolo poggio abbracciato dai vigneti che invita l’ospite a raggiungere un alto belvedere da cui ammirare un paesaggio mozzafiato.

Nel dialetto locale “Canevel” significa piccola cantina, dove custodire i vini migliori, i segreti e le tradizioni. Gli ospiti qui sono benvenuti per la visita della tenuta e la degustazione dell'intera produzione Canevel:  vini fortemente identitari dalle note di freschezza, fragranza e complessità.

SCOPRI DI PIÙ

Canevel Spumanti

Via Rocat e Ferrari, 17
31049 Valdobbiadene (Treviso)

Orari: da lunedì a sabato 9.00 – 17.00. Domenica 9.00 - 13.00. 

Email:  visit@canevel.it
Tel:  +39 0423 975961

visita il sito