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Foodcommunity awards 2018

Il progetto Masi Wine Experience di Masi Agricola è stato premiato ai Foodcommunity Awards 2018, dedicati alle eccellenze del Made in Italy nel settore Food & Beverage.

Sandro Boscaini e Federico Girotto, rispettivamente Presidente e AD di Masi Agricola, hanno ritirato il Premio Food & Wine Experience, assegnato alla maison per aver ideato e promosso sul territorio il progetto Masi Wine Experience. Il premio riconosce all’iniziativa il valore di un programma “di ospitalità e cultura che comprende un circuito esperienziale legato al vino”, che Masi ha sviluppato per creare un contatto sempre più stretto con il consumatore finale, avvicinandolo ai valori del proprio brand e alla cultura del territorio e del mondo del vino.

Un premio che va a aggiungere prestigio alla Masi Wine Experience, che è prossima ad aprire anche a Cortina D’Ampezzo un nuovo Wine Bar e Ristorante monomarca in collaborazione con la società Tofana. Si tratta del terzo riconoscimento per Masi e la Masi Wine Experience che quest’anno si è aggiudicata l’Hospitaly Social Award - assegnato a ottobre alla Tenuta Canova di Masi per la “migliore attività social da parte di una struttura ricettiva in Italia” - e il Best of Wine Tourism 2018 quale eccellenza enoturistica che “valorizza il patrimonio economico e culturale del territorio veronese”.

"Sono molto grato di questo ulteriore riconoscimento che ci viene assegnato per l’iniziativa Masi Wine Experience, con la quale vogliamo trasmettere emozione, comunicando il mondo del vino e il nostro territorio. C’è poi un ulteriore motivo di orgoglio: come imprenditore e rappresentante di lungo corso di Confindustria, sono convinto che l’economia di territorio del Veneto sia vitale per il Paese e quest’edizione dei Foodcommunity Awards ha premiato due brand pietre miliari dell’economia non solo di Verona ma di tutta Italia: Masi con il suo Amarone, e Melegatti, il re del Pandoro, con il riconoscimento al giovane manager Denis Moro."

Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola

"La Masi Wine Experience è un pilastro strategico nato di recente a seguito dell’Ipo, per dare nuovo significato al brand Masi arricchendolo di nuovi contenuti per farlo diventare non solo marchio del vino ma brand di lifestyle, entrando in contatto sempre più diretto con i consumatori finali. Un brand da sempre collegato al territorio, come è l’anima dell’azienda stessa che è radicata da quasi 250 anni. Oggi la Masi Wine Experience è una business unit di successo che sta crescendo e annovera sette location: l’ultima è quella di Cortina D’Ampezzo, perla nel cuore delle Dolomiti, dove i consumatori di tutto il mondo potranno presto conoscere da vicino il mondo Masi."

Federico Girotto, Amministratore Delegato di Masi Agricola

I Foodcommunity Awards intendono premiare professionisti e eccellenze imprenditoriali provenienti dal mondo della ristorazione e del Food & Beverage che si sono distinti per la performance positiva del loro business nel nostro Paese e all’estero, e per la creazione di valore nel proprio territorio.

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