Your are here

Grandi punteggi da James Suckling

Il noto critico statunitense James Suckling ha recentemente pubblicato nel suo report di degustazione eccellenti punteggi per i vini Masi e Serego Alighieri. Grandi riconoscimenti per gli Amaroni, che si attestano tra i 95 e i 96 punti, e per i vini di Serego Alighieri in Toscana, incluso in nuovo Vermentino che riceve 91 punti al suo esordio sui mercati.

A seguire i punteggi le note di degustazione di James Suckling:

MASI COSTASERA 2015 (95/100)
Amarone della Valpolicella Classico docg

Questo vino si apre magnificamente per rivelare note di violette, mirtilli, liquirizia, agrumi, guscio d'ostrica e scorza d'arancia. Al tempo stesso vellutato e con profondità e struttura, ha un delizioso frutto e un finale lungo. Bere nel 2021 anche se già estremamente soddisfacente.

MASI COSTASERA RISERVA 2013 (95/100)
Amarone della Valpolicella Classico docg

Aromi di frutto maturo, fumo e terra bagnata, chicchi di caffè e pomice. Corposo e stratificato con sentori di uva passa, mirtilli e more. Estremamente lungo e potente, con una spina dorsale tannica. Molto complesso. Può essere bevuto ora, ma meglio nel 2022.

MASI BROLO CAMPOFIORIN ORO 2015 (93/100)
Rosso del Veronese igt

Un rosso veneto molto elegante, con note di origano essiccato e rosmarino, che si muove poi con grazia attraverso note di viola e lavanda. Strutturato ma magnificamente equilibrato con sentori di frutti rossi, offre una trasparenza cristallina. Mediamente corposo, dal finale lungo. Può essere bevuto ora, ma meglio nel 2023.

MASI CAMPOFIORIN 2016 (92/100)
Rosso del Veronese igt

Esuberanti note di ciliegia marasca e coulis di lamponi. Note più sottili di buccia d'arancia essiccata affiorano in superficie. Di medio corpo al palato, ha una solida spina dorsale di tannini decisi. Da bere subito.

SEREGO ALIGHIERI VAIO ARMARON 2013 (96/100)
Amarone della Valpolicella Classico docg

Un vino davvero unico con sentori di legno di ciliegio, frutti di bosco e vernice. Corpo pieno, morbido e vellutato. Lunghezza e generosità meravigliose. Texture cremosa e rotonda, lunga e saporita. Finale fresco. Quattro mesi di affinamento in botti di ciliegio lo rendono speciale. Può essere bevuto subito o conservato.

SEREGO ALIGHIERI MONTE PIAZZO 2016 (93/100)
Valpolicella Classico Superiore doc

Gli aromi e i sapori di mora e terra bagnata sono impressionanti. Preciso e mirato. Di medio corpo. Tannini decisi e una bella austerità nel finale. Da bere subito.

SEREGO ALIGHIERI PODERI BELLOVILE 2016 (92/100)
Rosso di Toscana igt

Un rosso delizioso, complesso, con aromi e sapori di frutti di bosco, ciliegie e terra bagnata. Di medio corpo. Mostra equilibrio e finezza con tannini vellutati. Finale sapido. Una miscela di sangiovese, canaiolo e ciliegiolo. Da bere subito.

SEREGO ALIGHIERI BELLOVILE 2018 (91/100)
Vermentino Toscana igt

Aromi e sapori di melone e mele. Corpo pieno, consistenza cremosa e palato ricco. È un Vermentino di straordinaria profondità e intensità. Da bere subito.

 

Fondazione MasiMasi Investor Club