Your are here

Masi alla TFWA di Cannes

Masi è tra i premium brand protagonisti della TFWA (Tax Free World Association) World Exhibition & Conference di Cannes, salone internazionale interamente dedicato al Duty-Free e Travel Retail. Masi – nel Red Village, K6 sarà anche quest’anno alla fiera che riunisce, nella suggestiva cornice del Palais des Festivals et des Congrès sulla Croisette di Cannes, dal 29 settembre al 4 ottobre, i marchi più rappresentativi dei diversi settori merceologici, dalla moda ai cosmetici, dalla gioielleria ai vini e agli spiriti, che hanno nei duty free di tutto il mondo una vetrina e un canale di vendita sempre più significativo.

Profondamente ancorata alle tradizioni del territorio d’origine e al contempo caratterizzata da un approccio pionieristico verso le nuove tecnologie e verso i mercati, Masi sin dagli anni Novanta è stata tra le prime aziende del vino ad entrare nel canale del duty free, conseguendo presto risultati apprezzabili. Oggi questo rappresenta uno dei principali canali distributivi dell’azienda, accreditante non solo per il volume di vendite generato ma anche per l’alto posizionamento di marca, in un contesto identificato con i brand internazionali del lusso.

Per l’edizione 2019 della TFWA Masi presenta in anteprima il nuovo nato di casa ideato per il pubblico del duty-free: Moxxé Pinot Grigio Ramato Brut 2018, in questo rosato, in perfetto trend con il mercato, la spiccata freschezza del Pinot Grigio si accompagna ad una inattesa struttura fruttata derivante dal breve appassimento. Ne risulta uno spumante dal colore rosa salmone brillante, con perlage vivace, delicate note fruttate al naso che ricordano i frutti di bosco, in particolare le fragoline di bosco. Al palato risulta fresco e scorrevole ma al tempo stesso avvincente grazie ad una piacevole nota di frutta matura che accompagna anche un lungo finale decisamente secco.

Masi negli anni ha sviluppato altri prodotti specifici per il canale duty free, che sono protagonisti alla TWA: Masi Nectar Costasera Amarone Classico, Masi Nectar Campofiorin, Canevel Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Black label”.

Al pubblico selezionato della fiera di Cannes Masi propone quest’anno un altro assaggio esclusivo: Costasera Amarone old vintage 1988, rosso portabandiera della maison veronese dalla fama internazionale. Si tratta di una special release della Cantina Privata Boscaini.

“Da quest’anno con la Cantina Privata Boscaini, offriamo un’incomparabile esperienza ai viaggiatori. Parliamo di una collezione unica di vini pregiati, preziosi Cru e grandi annate di Amarone, prodotti in quantità limitata e solo quando la natura dà il meglio di sè. È sempre stata tradizione della famiglia Boscaini conservare nella propria cantina bottiglie di Amarone delle migliori annate. Una consuetudine che è giunta ai giorni nostri dando vita alla più importante e grande collezione di vecchie annate di Amarone.”

Ha commentato Pier Giuseppe Torresani, Export and Travel Detail Sales Director di Masi

Altra novità dell’edizione 2019: Masi sarà tra i protagonisti dell’evento Wine O’clock, il primo seminario in assoluto della manifestazione dedicato al vino organizzato dalla rivista specializzata del settore Moodie David Report. Data: 29 settembre dalle 16:00 alle 18:00 c/o Marta Room – Hotel Majestic – 10 Boulevard de la Croisette.

 

Fondazione MasiMasi Investor Club