Your are here

Campofiorin

Rosso Verona IGT

Ricco, rotondo e vellutato, ma cordiale ed eclettico a tavola. Sposa semplicità e grazia a forza e maestà. Nato nel 1964, Campofiorin è uno dei classici della tradizione italiana più amati al mondo, internazionalmente riconosciuto “vino di taglia e complessità stupende”, creatore di una nuova categoria di vini veneti ispirati alla tecnica dell’Amarone (Burton Anderson).

Ascolta la storia del Campofiorin raccontata dai protagonisti che hanno reso celebre questo vino in tutto il mondo, tra cui Sandro Boscaini, Presidente di Masi, e Raffaele Boscaini, Direttore Marketing e e Coordinatore del Gruppo Tecnico Masi.

Ascolta tutti i Podcast MASI

Technical data

Vitigni

Corvina, Rondinella, Molinara

Note organolettiche

Aspetto rosso rubino intenso.
Olfatto ciliegia matura e spezie dolci.
Palato ricco e intenso di ciliegia e frutti di bosco, buona persistenza e tannini morbidi.

Abbinamenti

Vino di rara ecletticità, adatto a un’ampia varietà di cibi e di occasioni di consumo, dall’aperitivo alla cena importante. Si sposa perfettamente con le paste con sughi ricchi della cucina mediterranea, con le carni rosse grigliate e arrosto, così come con i sapori speziati e caldi della cucina asiatica e del Sud America.

Temperatura di servizio

18° C

Gradazione alcolica

13% vol.

Vita sullo scaffale

15-20 anni

Formati

375ml, 750ml, 1500ml, 3000ml

  • Masi non utilizza prodotti di derivazione animale o contenenti alcun tipo di allergeni nel processo di produzione del vino
     
  • Masi aderisce al progetto Rafcycle, volto al riciclo e alla trasformazione in cellulosa dei supporti in carta siliconata delle etichette
     
  • Nelle sedi di Masi il 15% del fabbisogno energetico viene autoprodotto tramite pannelli solari

Scheda tecnica

Scopri

Premi e Riconoscimenti

Premi e riconoscimenti

Masi Wine Experience

Diventa parte del mondo Masi

Eventi speciali ed offerte esclusive ti aspettano

* campi obbligatori