Your are here

Rosa dei Masi 2023

L'interpretazione di Masi della rinascita del rosé

Masi (PAD7 stand C3), storica cantina della Valpolicella leader nella produzione dell’Amarone, presenta la sua interpretazione della rinascita del rosé: il Rosa dei Masi 2023, che sarà svelato a livello internazionale all’edizione 2024 di Vinitaly. Frutto di anni di studio del Gruppo Tecnico Masi - team di esperti in diverse discipline, dall’enologia al marketing, costantemente impegnato nella ricerca e sperimentazione - il Rosa dei Masi si rinnova, in linea con una categoria in rapida evoluzione e in forte crescita a livello globale. Grazie ad una combinazione di fattori vincenti come la piacevolezza e la versatilità del vino, la ricercatezza del packaging e testimonial d’eccezione, oggi il vino rosato si colloca infatti in ambito lifestyle diventando un vero e proprio status symbol.

È parte dei doveri di una realtà come la nostra fare innovazione e sviluppare nuovi prodotti, anche attenuando concetti solitamente fondativi per i vignaioli come il territorio per focalizzarsi sulla qualità, sull'esperienza sensoriale e sullo stile di vita che il vino rappresenta”,

Raffaele Boscaini Direttore Marketing di Masi

Il nuovo Rosa dei Masi va proprio in questa direzione. È prodotto con uve Merlot provenienti da vigneti dell’alta Valpolicella, dove le elevate escursioni termiche producono profumi incomparabili ed acidità sostenute. Il lavoro in cantina è stato rivolto a preservare aromi ed equilibrio per produrre un rosato unico, dagli aromi floreali intensi, fresco e piacevole al palato dove si distinguono sentori di frutti rossi, con spiccate note di lampone e una piacevole acidità.

Il bel colore rosa pallido con riflessi salmone e “buccia di cipolla” si può ammirare grazie alla bottiglia trasparente e all’etichetta di piccole dimensioni ma ricercata: il caratteristico ovale delle etichette storiche di Masi è arricchito da una profusione di petali di rosa disegnati a china con tratto leggero, a completare il messaggio di leggerezza e delicatezza.

Il risultato è un vino eccellente come aperitivo tutto l’anno e da degustare in piscina o in riva al mare in abbinamento a crostacei, ostriche e frutti di mare. Perfetto con il sushi così come con un buon piatto di pasta alle vongole veraci, si rivela una scelta sorprendente come base per cocktail alla frutta.

Fondazione MasiMasi Investor Club