Your are here

Cantine Masi

logo-cantine-masi-cut

La sede storica di Masi si trova nel cuore della Valpolicella Classica, territorio che si estende sulle colline tra il lago di Garda e Verona.
L’Amarone si distingue da altri grandi vini non solo per le varietà delle uve, che sono tipiche di questa zona del Veneto, ma soprattutto perché è prodotto con uve appassite.

L’antica tecnica dell’appassimento consiste nel lasciar riposare le uve su graticci di bambù durante i mesi invernali per concentrare profumi e aromi nel vino. Questo singolare processo avviene nel Fruttaio, e costituisce la prima tappa della visita guidata.

In seguito gli ospiti scendono nelle grandi cantine dedicate all’affinamento in legno, l’aria dell’ampia cantina di Sant’Ambrogio di Valpolicella è intrisa di profumi, una mutevole commistione di sentori di vino, legno e un accenno di ciliegia. La visita poi prosegue nella moderna cantina sperimentale, dove il Gruppo Tecnico Masi mette alla prova i più innovativi sistemi di vinificazione in collaborazione con enti internazionali di ricerca.

Masi Experience

  • 120 min
  • 4 vini
  • 40 / PAX
Visita delle Cantine Masi e delle Possessioni Serego Alighieri con degustazione di quattro vini (Valpolicella Superiore Montepiazzo, Rosso Verona Brolo Campofiorin, Amarone Riserva Costasera, Recioto Casal dei Ronchi).

Eventuale selezione di formaggi in abbinamento: + 10€ a persona.

Historic Heritage Experience

  • 120 min
  • 5 vini
  • 65 / PAX
Visita delle Cantine Masi e delle Possessioni Serego Alighieri con degustazione di cinque vini (Valpolicella Superiore Montepiazzo, Amarone Vaio Armaron, Amarone Riserva di Costasera, Amarone Mazzano - Cantina Privata Boscaini, Terregiunte).

Eventuale selezione di formaggi in abbinamento: + 10€ a persona. 
 

Verticale di Amarone Campolongo

  • 120 min
  • 3 vini
  • 85 / pax
Visita delle Cantine Masi e delle Possessioni Serego Alighieri con degustazione verticale di tre diverse annate di Amarone Campolongo - Cantina Privata Boscaini.

Digital Wine Tasting

Un’occasione per vivere insieme la Masi Wine Experience anche da casa.

Con il Digital Wine Tasting puoi ricevere i vini a casa tua per poi degustarli online con la guida di Raffaele Boscaini, scoprendo cosa si cela dietro le nostre migliori etichette.

Per visite personalizzate ed esperienze con tour in bici o a cavallo

Cantine Masi

Via Monteleone 26
37015 Gargagnago di Valpolicella (Verona)

GPS: +45° 31' 23.78", +10° 51' 50.00"

Email:  wine.experience@masi.it
Tel:  +39 045 7703622