Your are here

Gli Amaroni Masi al top della critica internazionale

Masi chiude in bellezza il 2018 conquistando ambiti riconoscimenti delle più autorevoli riviste di settore.

Gli Amaroni di Masi riscuotono da decenni un successo internazionale e anche quest’anno si conferma il plauso degli esperti d’oltreoceano. 

L’autorevole rivista americana Wine Spectator, in particolare, ha conferito un punteggio di 95/100 ai cru della Cantina Privata Boscaini, Mazzano e Campolongo di Torbe, entrambi 2011, che li fa entrare a pieno merito nei grandi vini del mondo.

Seguono con 94 punti il Vaio Armaron 2012 del nobile casato dei Serego Alighieri – dall’omonimo vigneto appartenente ai diretti discendenti del sommo poeta Dante – già entrato con l’annata 2008 nella classifica di Wine Spectator dei dieci migliori vini al mondo e il Costasera Riserva 2012 con i suoi 92 punti.

Dello stesso parere unanime anche gli editori di Wine Enthusiast che hanno assegnato 94/100 al Campolongo di Torbe 2011 e all’Amarone Costasera Riserva 2012.

L’unanimità della critica internazionale conferma Masi come il riferimento della qualità nel comparto dei vini di eccellenza da Appassimento, nostra expertise. La consitency dei riconoscimenti, rinnovati di anno in anno, e l’ampiezza del numero di referenze premiate attestano la solidità qualitativa della nostra produzione.

Sandro Boscaini, Presidente di Masi


 

Fondazione MasiMasi Investor Club