Your are here

Alla TFWA di Cannes dedicata al duty free e travel retail

Tra i premium brand protagonisti della TFWA (Tax Free World Association) World Exhibition & Conference di Cannes, salone internazionale interamente dedicato al Duty-Free e Travel Retail, Masi ha esordito nella suggestiva cornice del Palais des Festivals et des Congrès sulla Croisette di Cannes con i marchi più rappresentativi dei diversi settori merceologici, dalla moda ai cosmetici, dalla gioielleria ai vini e agli spiriti, che hanno nei duty free di tutto il mondo una vetrina e un canale di vendita sempre più significativo.

Masi sin dagli anni Novanta è stata tra le prime aziende del vino ad entrare nel canale del duty free, conseguendo presto risultati apprezzabili. Oggi questo rappresenta uno dei principali canali distributivi dell’azienda, accreditante non solo per il volume di vendite generato ma anche per l’alto posizionamento di marca, in un contesto identificato con i brand internazionali del lusso.

In occasione della World Exhibition & Conference di Cannes, TFWA ha annunciato Pier Giuseppe Torresani, Sales Managing Director di Masi, tra i nuovi membri del suo Broard and Management Committee per i prossimi due anni.

Tra i prodotti specifici per il canale duty free, Masi negli anni ha sviluppato: Masi Nectar Costasera Amarone Classico, Masi Nectar Campofiorin, Canevel Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Black label”.

Masi Nectar Costasera Amarone Classico: le “coste” collinari che guardano “a sera” godono del riflesso di luce e del clima mite del lago di Garda: qui nasce Costasera, l’Amarone bandiera di Masi. Nectar ne è selezione particolare, caratterizzata dal sapiente utilizzo della tecnica dell’appassimento e dalla presenza significativa dell’uva Corvina, considerata “il nettare della Valpolicella”, che conferisce maggiore ricchezza di frutto, morbidezza e piacevolezza.

Masi Nectar Campofiorin: selezione particolare del celebre Campofiorin - rosso icona della maison veronese - vino che compendia la personalità delle uve autoctone veronesi, Corvina in particolare, e l’originalità della tecnica dell’appassimento di cui Masi è specialista. Si caratterizza ugualmente per la significativa presenza dell’uva Corvina che conferisce al vino particolare morbidezza e intensi sentori fruttati di ciliegia.

Canevel Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut “Black label”: nato a seguito dell’acquisizione da parte di Masi di Canevel Spumanti, cantina di Valdobbiadene conosciuta per i suoi spumanti premium, è la speciale release dedicata al canale duty free del Prosecco Superiore docg brut, punto di riferimento della produzione di Canevel. Si caratterizza per il bouquet intenso di frutti esotici e un’energia distintiva conferita dalla presenza dello Chardonnay. La prolungata presenza sui lieviti dona un perlage fine ed elegante.

Fondazione MasiMasi Investor Club