MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
ECCEZIONALI PUNTEGGI AI NOSTRI AMARONI DA WINE SPECTATOR

ECCEZIONALI PUNTEGGI AI NOSTRI AMARONI DA WINE SPECTATOR

16/05/2016

Dopo lo straordinario riconoscimento riservato al Vaio Armaron 2008, entrato lo scorso anno nella classifica dei 10 migliori vini al mondo secondo l’autorevole rivista americana, e i 91 punti assegnati al Costasera 2011 (Wine Spectator ed. aprile 2016), salgono ora sul podio i nostri tre Amaroni cru.

Insider (ed. 11 maggio 2016), la newsletter settimanale con le anticipazioni sulle ultime e più significative degustazioni degli Editor di Wine Spectator, assegna 93/100 al Vaio Armaron 2009, storico Amarone prodotto nelle Possessioni Serego Alighieri che si conferma tra le eccellenze mondiali.

Tra gli “Hot Wines”, i vini di nicchia pluripremiati a livello internazionale, compaiono due preziosi Amaroni della Cantina Privata Boscaini: il Campolongo di Torbe 2009 e il Mazzano 2009 che ricevono rispettivamente 94/100 e 95/100, punteggio quest’ultimo che fa entrare il Mazzano nella categoria dei “Classic”, ovvero dei più grandi vini del mondo.

 

Riportiamo di seguito le note di degustazione di Insider:

 

Vaio Armaron 2009

Rosso elegante, dalla raffinata fusione di tannini soffici e venature minerali. Il palato è ricco di sentori di ciliegie essiccate, fichi secchi, lavanda essiccata e foglie di tè, accentuati da note di sottobosco e caffè. Il finale si presenta lungo, masticabile, speziato e persistente.

 

Mazzano 2009

Vino fermo e vigoroso, con sentori di amarena, minerali, caffè, ed erbacei di olive nere, strettamente legati a una densa struttura tannica; note di lampone, fiori e spezie ottengono uno slancio a metà palato e indugiano in un finale audace e persistente.

 

Campolongo di Torbe 2009

Rosso strutturato con ricchi sentori di torta di fichi, albicocche essiccate, minerali affumicati e caffè, animati da una spiccata e viva acidità e avvolti da tannini consistenti. Il finale lungo rivela espressive note di bergamotto e lavanda essiccata.

< Indietro